Anche quest’anno pedaliamo con GEOforCHILDREN… fino a Roma!
Giovedì 26 lulglio è partito il progetto RIDE TO ROMA, un’iniziativa benefica volta alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi a sostegno delle attività dell’associazione GEOforCHILDREN in favore dei ragazzi senza famiglia.
RIDE TO ROMA prevede un percorso di oltre 600 km in 4 giorni. I ciclisti di RIDE TO ROMA partiranno il 26 luglio da Ronchi dei Legionari, dove ha sede l’associazione, e dopo tre tappe intermedie, arriveranno a Roma domenica 29 luglio.
L’iniziativa ha l’obiettivo di finanziare il fondo “Una porta per la Vita”, in favore di giovani in grande difficoltà. I primi destinatari di questi aiuti saranno ragazzi russi tra i 10 e i 18 anni, orfani, che vivono all’interno di istituti fino alla maggiore età, momento nel quale si trovano a dover affrontare seri problemi. I dati mostrano che oltre l’80% dei casi non riesce ad integrarsi nella società.
Con il fondo “Una porta per la Vita” vogliamo aiutare questi ragazzi sostenendoli negli studi, incoraggiando i talenti e dando loro l’opportunità di imparare un mestiere.
Noi di Geoflange siamo al fianco di questi coraggiosi ciclisti e facciamo il tifo per loro!