Condizioni generali di vendita
1. Principi generali
Le presenti condizioni sono le uniche vincolative e annullano, sostituendola, ogni e qualsiasi altra condizione stampata o manoscritta riportata o citata in offerte e/o preventivi. Si intendono modificate o variate solo da condizioni speciali eventualmente inserite nell’ordine. Le offerte di Geoflange S.r.l. non sono impegnative, né vincolanti. Gli ordini sono validi solo se effettuati per iscritto e si devono ritenere accettati solo dopo l’invio della Conferma d’Ordine da parte di Geoflange S.r.l.
Per l’esecuzione dell’ordine si considerano valide esclusivamente le condizioni di vendita riportate nel presente documento. Altresì eventuali variazioni a tali condizioni saranno valide solo se indicate nella Conferma d’Ordine emessa da Geoflange S.r.l. Eventuali variazioni richieste dal Cliente, comunicate successivamente alla Conferma d’Ordine, saranno soggette a valutazione da parte di Geoflange S.r.l., che potrà accettare o rifiutare dette modifiche.
Eventuali modifiche effettuate a titolo oneroso saranno concordate con il Cliente e ratificate in Conferma d’Ordine. Geoflange S.r.l. conserva il diritto di proprietà sulla fornitura fino al totale pagamento del prezzo pattuito nella Conferma d’Ordine. Il Cliente provvederà alla conservazione della fornitura e adotterà tutti i provvedimenti necessari per evitare che il diritto di proprietà di
Geoflange S.r.l. venga pregiudicato.
2. Caratteristiche dei prodotti
Eventuali informazioni o dati sulle caratteristiche e/o specifiche dei prodotti contenute in dépliant, listini prezzi, cataloghi o documenti similari, sono indicativi e non vincolanti.
3. Disegni e documentazione tecnica
In assenza di diversa indicazione, i prodotti Geoflange S.r.l. sono corredati da Dichiarazione di Conformità secondo Direttiva Europea applicabile al prodotto.
Disegni, certificati di materiale, rapporti di controllo e ogni altra documentazione non prevista dalla legislazione vigente vengono forniti da Geoflange S.r.l. solo se definiti e concordati in fase d’ordine e previsti nella Conferma d’Ordine. In caso di richieste successive al ricevimento dell’ordine, Geoflange S.r.l. si riserva la possibilità di non fornire detta documentazione.
Geoflange S.r.l. si riserva il diritto di applicare le spese di elaborazione o reperimento della documentazione richiesta dal Cliente.
4. Prezzi e pagamenti
Salvo accordi contrari, il prezzo di vendita è fissato nella Conferma d’Ordine ed è indicato in Euro, per unità di prodotto. Esso è sempre al netto d’IVA e, salvo diversa pattuizione, di eventuali spese di trasporto. Salvo diverso patto scritto, le modalità di pagamento sono indicate nella Conferma d’Ordine. Il mancato rispetto dei termini di pagamento concordati determinerà l’annullamento di eventuali sconti concessi al Cliente nonché l’applicazione, sulla somma dovuta, degli interessi moratori al tasso legale, calcolati in base a quanto stabilito dal d.lgs. n.192 del 2012, senza necessità di formale costituzione in mora.
Il prezzo, salvo diversi accordi, si intende fisso, fino alla data di consegna stabilita nel contratto. Se, per motivi non imputabili a Geoflange S.r.l., la data di consegna viene prolungata, Geoflange S.r.l. si riserva di applicare eventuali aumenti di prezzo che nel frattempo si fossero verificati, oltre alle eventuali spese di sosta e magazzinaggio a cui sarà applicata la tariffa per deposito pari a 0,2
euro/mq/die di superficie occupata, inclusa la fascia di rispetto perimetrale.
5. Garanzia
Si rimanda al documento “Condizioni generali di garanzia “pubblicato sul sito www.geoflange.com.
6. Spedizione e imballaggio
La merce viaggia con imballo standard, salvo diverso specifico accordo scritto e/o precisazione nella Conferma d’Ordine. Il costo dell’imballaggio standard non è compreso nel prezzo di vendita salvo diverso accordo scritto.
La consegna, ai sensi dell’art. 1510 c.c., si intende convenuta franco stabilimento di Geoflange S.r.l. ed eseguita all’atto della rimessa della stessa al Cliente, al vettore o allo spedizioniere; il rischio della fornitura è trasferito al Cliente dalla data di consegna.
I termini di consegna, franco fabbrica (Ex Works – Incoterms 2010) presso lo Stabilimento di Geoflange S.r.l., corrispondono a quelli indicati nella Conferma d’Ordine di Geoflange S.r.l.
Detti termini s’intendono sempre indicativi e non impegnativi, salvo diverso, preventivo ed esplicito accordo scritto.
7. Impedimenti per cause di forza maggiore
Nel caso in cui, per cause non imputabili a Geoflange S.r.l., quest’ultima risulti temporaneamente o permanentemente impossibilitata ad effettuare la consegna per cause di forza maggiore (quali, ad esempio, terremoti, scioperi, serrate, mancanza di mezzi di trasporto, ordine delle autorità, alluvioni ecc.), Geoflange S.r.l. sarà sollevata dagli obblighi di consegna per tutta la durata dell’impedimento e per tutto il tempo in cui si protrarranno gli effetti ad esso conseguenti, nonché da ogni obbligo di risarcimento danni per ritardo nei confronti del Cliente. Geoflange S.r.l. informerà tempestivamente il Cliente del verificarsi di un tale impedimento ed avrà facoltà di risolvere il rapporto di fornitura.
8. Risoluzione del contratto e / o sospensione delle consegne
Nel caso in cui non venisse rispettata, anche solo in parte, una delle condizioni stabilite per la fornitura, o nel caso in cui si verificassero variazioni di qualsiasi genere nella ragione sociale, nella costituzione o nella capacità commerciale del Cliente, come pure in caso di constatata difficoltà nei pagamenti da parte del Cliente, anche nei confronti di terzi, Geoflange S.r.l. avrà facoltà di sospendere le consegne, anche nel caso di ordini confermati.
9. Informativa ai sensi del d.lgs. 196/2003
I dati personali del Cliente saranno trattati esclusivamente per l’assolvimento degli adempimenti contrattuali, per la tenuta della contabilità, per la fatturazione, per la gestione del credito e per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali. Ai sensi dell’articolo 13 della citata legge è comunque facoltà del Cliente richiedere, in ogni momento, attraverso l’invio di richiesta scritta, anche via fax, l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione di dati.
10. Clausole Finali
Eventuali modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita non saranno efficaci ove non siano state fatte per iscritto. L’eventuale invalidità parziale o totale di una clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita non comporterà l’invalidità rispettivamente dell’intera clausola ovvero delle stesse Condizioni Generali di Vendita.